Ulturale, il brand napoletano che dal 1985 si distingue per l’alta sartorialità delle sue cravatte, cambia volto e si presenta al pubblico con un sito completamente rinnovato (https://www.ulturale.com/). Online dal 15 marzo, la nuova pagina web offre al pubblico una user experience coinvolgente che mette in risalto i tratti distintivi che hanno fatto di Ulturale un brand iconico: artigianalità, unicità ed eleganza. Già dalla homepage il visitatore si immerge nell’atmosfera curata del brand attraverso i passaggi di lavorazione che conducono alla creazione dei prodotti sartoriali del cravattificio napoletano.

Sul nuovo sito continuerà a essere presente l’area e-commerce in una versione rinnovata e rafforzata, per cui è stata utilizzata la piattaforma di Shopify e attraverso cui i clienti finali di Ulturale potranno continuare ad acquistare direttamente la cravatta che desiderano con una migliore shopping experience. Una importante novità della nuova interfaccia è la presenza della Sezione Corporate, dedicata ai clienti B2B, che rappresentano un target importante per il brand napoletano fin dalla sua nascita. In questo modo, attraverso un form apposito, viene ridotta ulteriormente la distanza tra Ulturale e l’azienda interessata all’acquisto di uno dei tanti prodotti a catalogo e all’occorrenza anche personalizzati. Un passo fondamentale per l’azienda napoletana che ha sempre visto nel corporate un target strategico.

Il restyling del sito nasce anche dalla esigenza di raccontare una parte della storia e della cura che precedono la realizzazione del prodotto finale. Appassionati e clienti potranno trovare nella sezione Modelli tutti i tipi di cravatte proposte dal brand napoletano, a partire da quelli più iconici come la Tie’ 7 pieghe con cornetto nascosto e la nuova Vattinn’.

Il direttore alle vendite, Alberto Sciacqua, si dice soddisfatto delle novità: “La comunicazione visuale è diventata negli ultimi anni imprescindibile per qualunque brand di moda. Abbiamo voluto rinnovare il nostro sito perché dal layout scelto si capissero immediatamente quali fossero i nostri valori, prima che il cliente li veda poi descritti. La nostra tradizione e l’attenzione ai particolari ci ricordano che il contenitore è importante tanto quanto il contenuto. Altra importante novità è il rafforzamento dell’e- commerce, con l’inserimento di una sezione dedicata alle aziende, un target per noi da sempre fondamentale, che da oggi potrà acquistare online i nostri prodotti, così come già era possibile per i consumatori finali”.

Condividi