Dall’area MyVerti del sito è possibile accedere alla procedura digitale per aprire in tempo reale la pratica di un incidente e seguirne l’aggiornamento giorno dopo giorno.
Verti, la compagnia assicurativa digitale del gruppo Mapfre, fa un altro passo sulla strada dell’innovazione di servizio. Sul sito aziendale è disponibile il nuovo tool per gestire in maniera all digital l’eventualità di un sinistro, sia l’apertura di una pratica che il controllo dello stato di avanzamento della procedura. Con questa evoluzione, in linea con la sempre crescente richiesta di servizi smart, Verti rafforza il suo distintivo carattere digital e offre ai suoi clienti la possibilità di eseguire online quelle importanti operazioni che fino a ieri si potevano svolgere solo con una telefonata al numero dedicato.
Per usufruire della nuova funzionalità basta autenticarsi nell’area personale My Verti sul sito web Verti.it e accedere alla sezione dedicata alla gestione dei sinistri, sia da un pc fisso o portatile ma anche più comodamente da smartphone e tablet. A quel punto è sufficiente seguire la procedura guidata per l’apertura di una pratica di sinistro oppure per seguire l’iter di aggiornamento di un sinistro precedentemente aperto.
La digitalizzazione del rapporto offre al cliente una esperienza di servizio veloce e smart, dal momento che, con il nuovo tool di Verti, l’intero processo di gestione del sinistro è agevolato in ogni suo passaggio. Inoltre, con questa evoluzione, l’area MyVerti diventa un vero e proprio “cloud” dove poter accedere in ogni momento per visualizzare la documentazione dello “storico” dei propri sinistri. Per l’intera gestione della pratica, all’occorrenza, l’utente può essere supportato via chat da un consulente che risponde direttamente dal call center di Verti tutti i giorni in orario lavorativo, e, allo stesso tempo, è sempre possibile passare dalla modalità online a quelle offline, garantendo così un’esperienza omnicanale.
“I consumatori nell’era digitale vivono una quotidianità fluida in cui i tempi si comprimono, le distanze scompaiono e le relazioni si trasformano” – ha dichiarato Marco Buccigrossi, Digital Business Director di Verti. “In questo scenario di iperconnettività e bisogno di risposte immediate, le aziende devono dar vita a esperienze digitali di qualità, che rispondano ai crescenti bisogni di trasparenza, autonomia e personalizzazione. Questo vale anche per un gesto comune come l’apertura di un sinistro, con tutto quello che comporta in termini di stress: con il nuovo tool, Verti rivoluziona una procedura che fino a ieri si poteva svolgere esclusivamente offline e che oggi diventa snella e semplice, così come deve essere l’approccio al consumatore di oggi”.