Cambia il nome del comparto, ma non cambia la strategia.

Il nuovo nome, definito in Pharus Sicav Conservative e valido a decorrere dal 1 Dicembre 2020, è difatti volto a identificare meglio la strategia di gestione e le caratteristiche del fondo, che mira ad offrire un livello di reddito conservativo con un forte orientamento alla stabilità del capitale nel medio lungo periodo.

Il comparto si contraddistingue per una allocazione prudente alle diverse asset class di investimento, con una selezione di azioni e derivati tramite un modello proprietario ed una esposizione azionaria che può variare dal 20 al 40%. La restante parte del portafoglio è investita principalmente in obbligazioni investment grade governative, con un approccio prudente, sia in termini di duration che di rischio paese, finalizzato a stabilizzare il portafoglio nei momenti di risk off.

La difensività e le capacità conservative del Pharus Sicav Conservative sono state ampiamente dimostrate anche nel corso dell’anno corrente. Nonostante la pandemia da Covid-19 e i tumulti registrati dai mercati, il comparto ha registrato performance positive, attestandosi al 2,25% a fine Ottobre.

Condividi