La compagnia assicurativa digitale rivolge già il pensiero alla fase due della lotta alla pandemia, con la donazione a un fondo istituito per supportare le attività dell’ospedale San Gerardo di Monza e della Casa di Riposo Beato Don Guanella di Milano.

 

Verti, compagnia assicurativa digitale del gruppo MAPFRE con sede a Cologno Monzese, supporta le attività dell’Ospedale San Gerardo di Monza e della Casa di Riposo Beato Don Guanella di Milano, attraverso un fondo istituto a seguito dell’emergenza sanitaria, grazie al sostegno e l’impegno di Fundación MAPFRE, l’istituzione non-profit fondata nel 1975 da MAPFRE S.A. – il gruppo assicurativo internazionale presente in Italia attraverso VERTI Assicurazioni.

La compagnia digitale intende anticipare le imminenti esigenze della cosiddetta “Fase 2”, fornendo risorse utili anche a reperire il materiale sanitario necessario a gestire il rientro dei pazienti dislocati in altri ospedali e a rafforzare l’attività di prevenzione sulle fasce più a rischio. Contestualmente, si cerca di accelerare la ripresa delle attività che attualmente sono state sospese per dedicare interi reparti al Covid -19.

Dottor Enrique Flores Calderón, CEO di Verti:In questa battaglia epocale che ci vede tutti coinvolti abbiamo pensato di aiutare concretamente chi è in prima linea, chi ha agito per contenere questa pandemia e salvare vite. Abbiamo scelto l’ospedale San Gerardo perché è uno degli istituti che, sul territorio, ha svolto un ruolo fondamentale durante quest’emergenza sanitaria. Vogliamo ringraziare il loro impegno contribuendo alla ripartenza, alla Fase 2.”

L’Ospedale San Gerardo di Monza, oltre a essere il quarto centro sanitario più grande della Lombardia con 8 aree di specializzazione e circa 4.300 dipendenti, è in questo momento particolare della storia anche un luogo-chiave nella gestione dell’emergenza Covid-19 nell’Italia settentrionale. L’ospedale è diventato infatti la struttura di riferimento per la battaglia contro la pandemia, in seguito all’allestimento di circa 525 posti letto ad hoc per accogliere i pazienti affetti da Coronavirus.

L’ASST di Monza è una delle principali aziende sanitarie di Regione Lombardia, è sede Universitaria e ospedale di riferimento (hub), con il Presidio San Gerardo di Monza, di diverse alte specialità chirurgiche e cliniche e serve un bacino di utenza di quasi 1 milione di cittadini.

Dottor Mario Alparone, direttore generale ASST Monza:Stiamo progressivamente ed in sicurezza, per i nostri pazienti e dipendenti, riprendendo le attività chirurgiche ed ambulatoriali che ci hanno reso un punto di riferimento regionale, partendo da quelle più urgenti e che si sono purtroppo accumulate in questi due mesi di epidemia. La nostra Azienda ha gestito circa 600 malati Covid con quasi 100 persone in terapia intensiva, uno sforzo enorme che è stato reso possibile dalla eccezionale abnegazione dei nostri dipendenti. Ringrazio Verti per il sostegno e il contributo che ci aiuterà ad affrontare la Fase 2 dell’emergenza che è altrettanto delicata e complicata quanto la Fase 1 proprio perché deve far convivere le due anime della nostra attività in sicurezza.

Dario Allevi, Sindaco di Monza: “Ringrazio di cuore Verti per aver voluto riconoscere la professionalità e la dedizione dei nostri sanitari che nel pieno dell’emergenza sono diventati il punto di riferimento per molti malati Covid-19, provenienti anche da tante altre province lombarde. La nostra comunità è fiera ed orgogliosa del suo Ospedale, che anche in questa pandemia ha confermato di costituire un’eccellenza per la cura: il partenariato di aiuti e di collaborazione che si è creato in questa occasione, come dimostra la generosa donazione di Fundación MAPFRE, resterà a lungo un patrimonio di relazioni e di stima reciproca, che non dimenticheremo.”

La Casa di Riposo Beato Don Guanella di Milano è una struttura che accoglie 128 ospiti degenti, circa 120 dipendenti ed alcuni liberi professionisti.

Il supporto di Verti all’Ospedale San Gerardo di Monza e alla Casa di Riposo Beato Don Guanella di Milano conferma l’impegno di Fundación MAPFRE, istituzione no-profit creata da MAPFRE, anche in Italia. Fundación MAPFRE ha infatti stanziato un ingente contributo in tutto il mondo, con lo scopo di dare il proprio sostegno nella lotta alla pandemia Covid-19. Oltre all’acquisizione di attrezzature mediche in 27 Paesi nel mondo, l’istituzione no-profit garantisce il supporto alla ricerca su Covid-19, alla tutela dell’occupazione e alla fornitura di consulenza ai lavoratori autonomi.

Condividi