La boutique sartoriale ha realizzato un accessorio in seta blu notte. Sul sottonodo, in giallo, è disegnato il logo della società.

Ulturale, realtà che dal 1980 esprime la più alta tradizione sartoriale italiana, diventa fashion partner del Parma Calcio, protagonista del campionato di calcio di serie A. Grazie a questo accordo, la cravatta del marchio napoletano impreziosirà ulteriormente la divisa ufficiale della società emiliana.

La cravatta pensata e realizzata per la squadra parmense, connubio di stile e sport, è in seta blu notte. Sul sottonodo, in giallo, è disegnato il logo: uno scudetto diviso in due parti uguali con righe verticali a destra e una croce a sinistra. Nelle parte inferiore, due trattini gialli – orizzontali e paralleli – a fungere da richiamo cromatico.

I dettagli dell’accessorio non vogliono passare inosservati, come il percorso dello stesso Parma Calcio che, a partire dagli anni Novanta, in un decennio, ha vinto tre Coppe Italia, due Coppe UEFA, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Europea. In quel periodo hanno militato nelle file gialloblù campioni di valore destinati a entrare nella storia del calcio mondiale (fra gli altri, Crespo, Zola, Asprilla) e in alcuni casi persino a diventare campioni del mondo (Buffon, Fabio Cannavaro, Thuram). Dopo il fallimento della vecchia proprietà, il Parma Calcio è ripartito dalla Serie D e, in soli tre anni è riuscito a ritornare in serie A, impresa mai riuscita prima a nessun’altra squadra.

Dopo la sponsorship con Pallacanestro Varese e American Magic – uno dei sette team in gara nel 2021 nella trentaseiesima edizione dell’America’s Cup, il più antico trofeo dello sport internazionale, Ulturale conferma il proprio impegno e legame con il mondo dello sport attraverso l’accordo con il Parma Calcio.

Luca Carra, amministratore delegato Parma Calcio: “Ringraziamo Ulturale, azienda che da oltre settant’anni produce cravatte artigianali su misura, per aver confezionato un prodotto di alto livello qualitativo ed estetico che completa nel miglior modo la nostra divisa societaria di questa stagione sportiva”.

Alberto Sciacqua, direttore commerciale di Ulturale: “Negli ultimi anni abbiamo avviato partnership con diverse società sportive, disegnando e fornendo cravatte personalizzate. Ci siamo concentrati su realtà rilevanti e con un forte radicamento territoriale. La collaborazione con il Parma Calcio rientra certamente in questa strategia”.

Condividi