Rosario Rasizza, presidente Assosomm, ha incontrato oggi a Roma i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

“Siamo molto soddisfatti di questa apertura del Governo nei nostri confronti – dichiara il presidente di Assosomm, Rosario Rasizza. Questa mattina si è svolto un incontro tra i tecnici del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e i rappresentanti delle Associazioni delle Agenzie per il Lavoro che per noi è stato molto positivo. Grande è stata la disponibilità mostrata nei nostri confronti, l’ascolto e la voglia di fare squadra di tutti i presenti.

La costruttività del meeting è emersa in riferimento alla prospettiva di una crescente sincronia tra attività pubblica e privata nel mercato del lavoro. Centri per l’impiego pubblici e Agenzie per il Lavoro private sono infatti pronte a fare sinergia. Vogliamo contribuire a costruire quella che è stata definita ‘la più grande operazione del Paese’.

L’apporto delle Agenzie per il Lavoro, in questo momento storico, penso sia fondamentale per poter supportare concretamente – in via pratica – l’attività dei Cpi e garantire maggiori possibilità in termini di formazione e collocazione professionale per le persone coinvolte nel Reddito di Cittadinanza. L’obiettivo comune è quello di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro a tutte le persone svantaggiate.

Oggi abbiamo dialogato con tecnici e dirigenti preparati a condividere con noi le modifiche necessarie al buon funzionamento di una norma così delicata, ma così importante per il futuro del nostro Paese”.

Condividi