Si parte il 18 febbraio in occasione della giornata mondiale del risparmio energetico per proseguire nel corso dell’anno con un contributo al mese su mobilità sostenibile, eco-friendly lifestyle e green traveling. Il progetto è ideato in collaborazione con Conversion E3.
Per il 2021 Verti, compagnia assicurativa dal DNA digitale del gruppo assicurativo internazionale MAPFRE, apre le porte del suo blog a un ospite d’eccezione. Il green influencer Luca Talotta firmerà su www.verti.it/blog alcuni contributi sulla mobilità sostenibile, l’eco-friendly lifestyle e il green traveling. Si parte il 18 febbraio 2021 in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio Energetico con un primo contributo incentrato proprio sull’origine di questa iniziativa e sui consigli per viverla al meglio e contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema che ci circonda.
Giornalista e blogger, Luca Talotta è oggi un influencer tra i più noti sul tema della sostenibilità ambientale applicata soprattutto al mondo dell’Automotive e alle evoluzioni in termini di green mobility. La sua pagina Instagram raccoglie quasi 84mila follower, quella Twitter oltre 67mila. Nel 2019 è stato citato tra i più influenti contributor sull’ambiente a livello mondiale.
Il Guest Posting a firma Luca Talotta sul blog di Verti prevede un contributo al mese e spazierà sulle diverse applicazioni di uno stile di vita che impatti il meno possibile sull’ambiente nella quotidianità di ognuno di noi: “Sono molto orgoglioso di poter iniziare questo percorso con Verti. Insieme riusciremo a trattare, con competenza e semplicità, temi che mai come in questo momento storico risultano essere di primaria importanza. Stiamo andando sempre più verso una società che dovrà dimostrarsi la più propensa alla sostenibilità possibile, è d’obbligo per noi comunicatori e per le aziende proseguire in questo percorso di educazione civile su temi sui quali, purtroppo, ancora oggi si pone troppo poco l’accento e quando lo si fa regna spesso sovrana la confusione”.
Tra i topic troveranno quindi spazio gli spunti più attuali sulla mobilità sostenibile e sull’opportunità di scegliere i veicoli elettrici per muoversi in città: l’impegno a ridurre le emissioni in atmosfera è nelle agende di grandi aziende, così come in quella di tanti cittadini che vogliono fare la propria parte. Di conseguenza, comprenderne le dinamiche e l’evoluzione è fondamentale per garantire un futuro migliore a noi e alle generazioni che verranno. Ispirato da questi stessi principi è anche la scelta di adottare uno stile di vita green, non come moda passeggera ma proprio come una “bussola” per tutto quello che facciamo. Dalle “pagine” virtuali del blog, Luca Talotta ci spiegherà come adottare uno stile di vita green, attento alle esigenze del Pianeta e incentrato su comportamenti quotidiani virtuosi. Ci sarà spazio anche per i viaggi, sempre in chiave sostenibile. Gli spostamenti tra città, regioni e Paesi in Europa e nel mondo torneranno a essere prioritari e già ora sono in cima ai desideri di tutti noi. Quando tutto ciò sarà di nuovo possibile, riscopriremo l’emozione di viaggiare: Luca Talotta con i suoi consigli ci motiverà a farlo senza generare impatto sull’ambiente, dimostrandoci che il viaggio, quale che sia la destinazione, sarà ancora più bello se lo si fa con un occhio alla sostenibilità.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione” – ha aggiunto Marco Buccigrossi, Digital Business Director di Verti. “Luca Talotta è la persona giusta per affrontare con competenza, profondità e lucidità il tema della sostenibilità, sul quale vi è ancora spesso confusione. L’argomento, invece, è quanto mai serio e centrale, sia per le persone sia per le aziende: è un impegno, da affrontare in maniera concreta e non solo a parole. Fedelmente ai piani di sostenibilità del Gruppo Mapfre di cui facciamo parte, contribuiamo alla strategia globale di promozione dello sviluppo sostenibile per creare valore condiviso».
L’iniziativa di Guest Posting è stata ideata da Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia) e partner di Verti da gennaio 2020, sotto la direzione creativa del Chief Creative Officer Sergio Spaccavento.