La compagnia digitale del Gruppo MAPFRE presenta la speciale iniziativa che vede protagonista la divulgatrice digitale Eliana Salvi.
Verti, compagnia assicurativa digitale del Gruppo MAPFRE, lancia #FollowYourDreams, il nuovo progetto di comunicazione social che ha come protagonista Eliana Salvi, divulgatrice digitale e fondatrice di Pinktrotters e autrice del volume Donne, mamme, imprenditrici: chiacchiere con unicorni. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire consigli sulla ripresa dell’attività lavorativa, con un focus specifico sul mondo dell’imprenditoria al femminile.
La campagna prevede il lancio di una video-intervista a Eliana Salvi su tutti i social network, con campagne adv sugli account Facebook e Instagram, accompagnate da card dedicate. Seguiranno contenuti editoriali proposti sul blog di Verti Assicurazioni, con i consigli su come realizzare un’impresa di successo al femminile.
L’obiettivo primario di Verti rimane quello di fornire consigli utili fortemente legati all’attualità, coerentemente al proprio spirito #sempreavant1. In particolare, si cerca in questo caso di incoraggiare le donne-imprenditrici ad affrontare le sfide del futuro prossimo con la consulenza di chi, come Eliana Salvi, ha vissuto esperienze dalle quali ha potuto trarre preziosi insegnamenti.
Eliana Salvi è una divulgatrice digitale, imprenditrice e autrice italiana. Laureata in International Management all’Università Bocconi, inizia la sua carriera imprenditoriale nel 2012, quando fonda Pinktrotters, un social network globale tutto al femminile, disponibile sia come piattaforma web che come mobile app, attraverso il quale donne viaggiatrici di tutto il mondo possono mettersi in contatto e condividere le proprie esperienze. Il sito e l’app di Pinktrotters sono attualmente in una fase di ristrutturazione che porterà al suo rilancio. La community di Pinktrotters nasce dopo un intenso lavoro durato quattro anni. Le difficoltà incontrate lungo il percorso hanno portato all’attuale fase di aggiornamento. Sono state anche queste criticità a ispirare il libro Donne, Mamme, Imprenditrici. Chiacchiere con Unicorni, nel quale la Salvi cerca di trasmettere a sé stessa e alle altre donne uno stimolo a non abbattersi mai e a ricominciare. Ha anche recentemente pubblicato un libro di coaching e da colorare per le più giovani intitolato Storie di Donne Mitologiche per Bambine Mitiche, scritto insieme a Federico Corradini.
Vanta inoltre una prestigiosa esperienza con The Boston Consulting Group e, dal 2018, gestisce la Industry Lusso, Moda e Retail per aziende tech quali Teads e TikTok.
Il suo impegno come scrittrice e mentore è finalizzato ad aiutare le donne desiderose di mettersi in gioco nell’imprenditoria, e a trasformare le proprie idee in business.