Un incontro il 19 novembre a Milano tra marchi leader del Made in Italy, retailer asiatici ed esperti del settore

Il grande mercato asiatico rappresenta una meta ambita per i brand italiani, con una domanda in costante crescita, ma anche in continua trasformazione e molto costoso da approcciare.

Con l’ambizione di fornire la ricetta per fronteggiare le insidie che questo mercato nasconde e approfondire dettagli talvolta trascurati, Texere Advisors – società di consulenza per l’internazionalizzazione retail – organizza, in collaborazione con UBS, la conferenza “Crescere in Asia: le nuove sfide del retail”. Il 19 novembre a Milano, presso il Centro Svizzero si incontreranno aziende del Made in Italy che vogliono entrare in Asia o che sono già presenti sul mercato e desiderano migliorare le proprie performance con imprenditori italiani di successo in fase di espansione nel Far East e alcuni tra i più importanti retailer asiatici impegnati a selezionare i brand occidentali da proporre ai canali del retail in Asia per mettere a confronto il propri pareri.

Andrea Bonardi, managing partner di Texere Advisors, aprirà l’incontro che ospiterà aziende leader del Made in Italy nel settore dell’arredamento, della moda, dei gioielli e dell’alimentare. Paola Bernardi (Bernardi Studio Legale) esperta di Cina e Asia, Riccardo Mangiaracina (direttore del gruppo di ricerca dell’Osservatorio del Politecnico di Milano) e Franco Cappiello (responsabile del team italiano di Corporate Advisory di UBS Wealth Management) forniranno indicazioni operative su come agire o reagire sul fronte rispettivamente delle negoziazioni, del fenomeno dell’export digitale, delle operazioni di finanza straordinaria e del mercato dei capitali. Il formato della tavola rotonda, infine, aiuterà i partecipanti a comprendere meglio le dinamiche e le regole del gioco.

 

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