Presentato per la prima volta alla Triennale di Milano all’interno della mostra “999 domande sull’abitare”, ABAB va in scena il 26 ottobre dalle ore 19.00, alla Cavallerizza del teatro Litta, Corso Magenta 24 Milano.

IL PROGETTO

ABAB è un progetto multimediale e multiforme composto da una miscela corrosiva di controversi in rima alternata, appunto A B A B, ma anche da foto, stampe, video, cinema e performance dal vivo.

I controversi di ABAB sono quelle cose che non si possono più dire perché la realtà è stata disinfettata dal regime dell’analfabetismo, dal tedio consolatorio, dal rincoglionimento asocial.

Così, due sopravvissuti da questo osceno quotidiano, sono costretti a vivere ai margini per intraprendere un viaggio salvifico su un camper alimentato dalla fantasia. ABAB racconta, fotografa, filma questo mondo a parte, un rifugio per difenderci dagli avvoltoi dell’ovvio che popolano i nostri cieli.

LA COLLABORAZIONE CON STILL

ABAB ha avviato una collaborazione con Still, Fotografia, realtà di spicco nel panorama della fotografia e dell’arte contemporanea, che ha deciso di certificare le opere fotografiche di ABAB collegate alle performance multimediali.

Il 15 di novembre Still ospiterà una performance di ABAB “One night show” presso il proprio spazio Via Balilla, 36 Milano.

 

ABAB
È un progetto multimediale e multiforme composto da una miscela corrosiva di controversi in rima alternata, appunto A B A B, ma anche da foto, stampe, video, cinema e performance dal vivo.

STILL FOTOGRAFIA

Raggruppa persone vicine alla cultura delle immagini e alla fotografia impegnate nei settori della cultura, dell’arte, della comunicazione e del marketing.

Condividi